Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - AssemblyVersion in c-[RISOLTO]
Forum - C/C++ - AssemblyVersion in c-[RISOLTO]

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve, mi chiedevo se fosse possibile avere in c una cosa del tipo

Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. using System.Reflection;
  2.    using System.Runtime.CompilerServices;
  3.    using System.Runtime.InteropServices;
  4.      
  5.     // Le informazioni generali relative a un assembly sono controllate dal seguente
  6.     // insieme di attributi. Per modificare le informazioni associate a un assembly
  7.     // occorre quindi modificare i valori di questi attributi.
  8.     [assembly: AssemblyTitle("Sleep Timer")]
  9.     [assembly: AssemblyDescription("Timer per pc che permette lo spegnimento, il riavvio, lo standby e la disconnessione. Questo programma è scritto in C#.")]
  10.     [assembly: AssemblyConfiguration("")]
  11.     [assembly: AssemblyCompany("WebEasy & Co.")]
  12.     [assembly: AssemblyProduct("SleepTimer")]
  13.     [assembly: AssemblyCopyright("Copyright © WebEasy  2009")]
  14.     [assembly: AssemblyTrademark("WebEasy")]
  15.     [assembly: AssemblyCulture("")]
  16.      
  17.     // Se si imposta ComVisible su false, i tipi in questo assembly non saranno visibili
  18.     // ai componenti COM. Se è necessario accedere a un tipo in questo assembly da
  19.     // COM, impostare su true l'attributo ComVisible per tale tipo.
  20.     [assembly: ComVisible(false)]
  21.      
  22.     // Se il progetto viene esposto a COM, il GUID che segue verrà  utilizzato per creare l'ID della libreria dei tipi
  23.     [assembly: Guid("9f3d4330-5210-4c3b-b86c-63df11dd879a")]
  24.      
  25.     // Le informazioni sulla versione di un assembly sono costituite dai seguenti quattro valori:
  26.     //
  27.     //      Numero di versione principale
  28.     //      Numero di versione secondario
  29.     //      Numero build
  30.     //      Revisione
  31.     //
  32.     // È possibile specificare tutti i valori oppure impostare valori predefiniti per i numeri relativi alla revisione e alla build
  33.     // utilizzando l'asterisco (*) come descritto di seguito:
  34.     // [assembly: AssemblyVersion("1.0.*")]
  35.     [assembly: AssemblyVersion("1.0.0.0")]
  36.     [assembly: AssemblyFileVersion("1.0.0.0")]


(sorgente d'esempio preso dal sito)

Mi spiego meglio. Vorrei che nei *.exe/*.dll che creo uscissero come proprietà del file Nome, Società, versione ecc ecc..Al momento visualizzo solo Tipo, Dimensione ed Ultima modifica. Anche se non direttamente tramite sorgente, ma qualche tramite impostazione del compilatore/IDE?

Utilizzo l'IDE VIsual Studio 2015/2017RC versione community.
EDIT1: In genere uso come progetto win32 Console Aplication .
grazie a tutti per le risposte

Ultima modifica effettuata da il 22/01/2017 alle 16:22
PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:41
Sabato, 21/01/2017
Quelle informazioni vanno definite in un file di risorse che viene poi compilato ed infine linkato insieme agli altri file oggetto a formare il binario (exe/dll). In Visual Studio puoi seguire questa procedura (l'ho fatto in VS2015 community):
- In Esplora Soluzioni dovresti avere una cartella chiamata "File di risorse".
- Fai clic destro e dal menu contestuale scegli Aggiungi > Risorsa
- Nella finestra che si apre, scegli "Version" e conferma con il pulsante Nuova
- Ti si dovrebbe aprire una finestra dell'editor in cui puoi modificare i parametri di cui parlavi
- Una volta modificati salva tutto e ricompila e dovresti avere il risultato desiderato

Ultima modifica effettuata da GN il 21/01/2017 alle 18:43
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:56
Sabato, 21/01/2017
Testo quotato

Postato originariamente da GN:

Quelle informazioni vanno definite in un file di risorse che viene poi compilato ed infine linkato insieme agli altri file oggetto a formare il binario (exe/dll). In Visual Studio puoi seguire questa procedura (l'ho fatto in VS2015 community):
- In Esplora Soluzioni dovresti avere una cartella chiamata "File di risorse".
- Fai clic destro e dal menu contestuale scegli Aggiungi > Risorsa
- Nella finestra che si apre, scegli "Version" e conferma con il pulsante Nuova
- Ti si dovrebbe aprire una finestra dell'editor in cui puoi modificare i parametri di cui parlavi
- Una volta modificati salva tutto e ricompila e dovresti avere il risultato desiderato



Grazie,
io in risorse includevo un file .xml con tutte le info e non me lo compilava.
Ora sembra funzionare tutto alla perfezione.
Sapresti indicarmi un buon posto dove reperire una guida sull'IDE visual Studio?

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:26
Sabato, 21/01/2017
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:
Sapresti indicarmi un buon posto dove reperire una guida sull'IDE visual Studio?


Essendo un prodotto specifico, e non un concetto/argomento/materia, a mio parere la migliore fonte di informazione è la documentazione ufficiale, la MSDN, puoi partire da qui https://msdn.microsoft.com/en-us/library/dn762121(v=vs.140) .... C'è anche in italiano ma mi sembra che alcuni articoli siano tradotti automaticamente e mi trovo meglio con quella inglese.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Domenica, 22/01/2017
Testo quotato

Postato originariamente da GN:

Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:
Sapresti indicarmi un buon posto dove reperire una guida sull'IDE visual Studio?


Essendo un prodotto specifico, e non un concetto/argomento/materia, a mio parere la migliore fonte di informazione è la documentazione ufficiale, la MSDN, puoi partire da qui https://msdn.microsoft.com/en-us/library/dn762121(v=vs.140) .... C'è anche in italiano ma mi sembra che alcuni articoli siano tradotti automaticamente e mi trovo meglio con quella inglese.



Grazie

PM Quote